Adempimenti in caso di decesso

assistenza psicologica brugherio

In caso di decesso il primo passo da compiere è quello di contattarci al numero 338.4984738/39 e vi raggiungeremo nel più breve tempo possibile aiutandovi a compiere le scelte più idonee, nel rispetto delle ultime volontà della persona scomparsa.

DECESSO IN ABITAZIONE

Se il decesso è avvenuto in abitazione privata, dopo averci contattato, chiamate il medico di famiglia oppure la guardia medica, in modo che possa predisporre la documentazione di avvenuto decesso.

DECESSO IN STRUTTURE SANITARIE

Se il decesso è avvenuto in una struttura sanitaria sarà nostra premura raggiungervi nel luogo da voi indicato per occuparci di tutte le pratiche.

DECESSO IN LUOGHI PUBBLICI

Il decesso in luogo pubblico coinvolge gli organi competenti quali: polizia, carabinieri, uffici giudiziari e sanitari ed anche in questo caso potete contattarci e vi raggiungeremo.

DECESSO ALL’ESTERO

Il decesso all’estero coinvolge il Consolato, Ambasciata o Prefettura, contattandoci procederemo a tutte operazioni necessarie per il rimpatrio e la successiva organizzazione del rito funebre.

DOCUMENTI

I documenti necessari sono:

  • Carta di identità o passaporto
  • Codice fiscale

Sia per la persona scomparsa che per il familiare.

COSA FARE DOPO IL DECESSO

La nostra impresa dispone di un team di consulenti e professionisti per aiutarvi in tutte le pratiche dopo il decesso. Il nostro aiuto ricopre le più comuni pratiche di:

  • Certificazioni
  • Pratiche per assistenza reversibilità e ratei
  • Consulenza legale in caso di decessi accidentali (incidenti stradali, sul lavoro etc. etc.)
  • Consulenza notarile per esecuzione testamentaria e successioni
  • Assistenza psicologica

PREVIDENZA FUNERARIA

La previdenza funeraria è uno dei tanti servizi offerti dalla nostra impresa, attraverso una collaborazione con una compagnia assicurativa abbiamo ideato uno standard di previdenza, un prodotto semplice per programmare il proprio servizio funebre nei minimi particolari, senza tralasciare nulla.